La Motonave

La Motonave

La Motonave Beatrice nasce dall’idea della famiglia Faravelli che da generazioni vive sul fiume Po ed è intenzionata a proseguire la cultura del fiume con vari mezzi, uno di questi è proprio la “Beatrice” (per conoscere la storia clicca QUI).

La motonave nasce per un pubblico esigente che è alla ricerca di un’esperienza a contatto con la natura nella più totale sicurezza.
Il settore del Po in cui è situata (tra il Ponte della Becca e il confine con l’Emilia Romagna), consente, per la varietà di scenari naturalistici e culturali, un efficace connubio tra questi magici ingredienti. Sulla Motonave Beatrice è possibile godere il viaggio seduti o in piedi ed è possibile anche posizionarsi in prua per una visione più ampia degli spazi circostanti.

13254557_10207824303980340_7893960579653727716_n

 

La motonave Beatrice è alimentata da un nuovissimo motore IVECO FPT NEF 67 turbo Diesel Intercooler da 230Cv marinizzato, con linea d’asse ed elica a 5 pale. Il motore di nuova fabbricazione – come tutto il resto dell’imbarcazione – consente di viaggiare in comodità e di non subire eccessivi disturbi sonori a bordo.

Sulla Motonave Beatrice è possibile usufruire di servizi come il frigobar, aperitivo pranzo o cena (su prenotazione), riscaldamento interno, musica, voce guida, il tutto per poter soddisfare i viaggiatori nel miglior modo possibile. L’imbarcazione è adatta sia a viaggi in famiglia che a feste, compleanni, meeting aziendali e altro ancora.
Fatta costruire su richiesta dalla famiglia e varata nei cantieri di Mantova “Porto Valdaro” a Marzo 2016, La motonave Beatrice è la prima e unica imbarcazione della zona di Pavia e provincia ad aver superato con successo tutti i test ed aver ricevuto il CERTIFICATO EUROPEO, è conforme agli standard di sicurezza secondo la normativa europea 2006/ 87 /CE ed è certificata dal RINA. A fine costruzione ed abilitazione è stata portata per via fluviale presso il comune di Spessa Po Località “Frega”. La completa gestione è in mano alla famiglia Faravelli tramite la “Insieme Soc. Coop. a.r.l.”.

Lunga 13,5 mt fuori tutto. e larga 4,5 mt. la motonave Beatrice è l’unica imbarcazione della zona di Pavia e Provincia per la navigazione sul fiume Po e visto il limitato pescaggio l’imbarcazione può viaggiare anche nei periodi di magra.
La motonave ha una capienza di 36 persone (escluso equipaggio) comodamente ospitate nella sala interna.

Oltre alla navigazione ordinaria (per visualizzare gli itinerari clicca QUI) con o senza servizio di catering, sui tragitti programmati sarà possibile richiedere itinerari personalizzati con partenza ed arrivi ai pontili di frazione Frega e frazione Parpanese nel comune di Arena Po (PV). I luoghi di transito della Motonave Beatrice per alcuni tratti coincidono sia con la via Francigena che con quella di San Colombano, luoghi pieni di storia ma allo stesso tempo permeati da un fascino naturale che sarebbe altrimenti poco fruibile.

Attualmente, la Motonave Beatrice è ormeggiata presso il pontile di Arena Po Località Frega e a disposizione per viaggi su richiesta, richiedi informazioni cliccando QUI.